Vai al contenuto principale

Regolamento

REGOLAMENTO DEL CORSO ANNUALE DI PERFEZIONAMENTO 2025-2026

Art.1. L'associazione culturale Young Artists Promotion, in collaborazione con il Circolo NOI APS Monsignor P. Ponchia, organizza all'interno del Progetto "Accademia Violinistica" il V corso annuale di perfezionamento violinistico tenuto dal Maestro Matteo Calosci.
Il corso, rivolto a violinisti di età non superiore ai 30 anni, è suddiviso in due semestri, Invernale da Settembre a Gennaio, Estivo da Febbraio a Giugno. Sono previste 12 lezioni di 60 min. per semestre, suddivise in 6 incontri a semestre.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell'accademia in via Salboro 6, Padova, secondo il calendario comunicato dal Maestro.
Al termine dell'anno accademico, ai partecipanti che avranno frequentato interamente il corso, verrà rilasciato un diploma di partecipazione.

Art. 2. L'iscrizione avviene inviando il modulo di iscrizione compilato entro e non oltre il 6 Settembre 2025, compilando e sottoscrivendo il form online all'indirizzo www.accademiaviolinistica.it oppure tramite email all'indirizzo info@accademiaviolinistica.it allegando la ricevuta di pagamento della quota d'iscrizione (euro 50). Per partecipanti minorenni, il modulo deve essere compilato dal tutore che ne fa le veci.
Si precisa che In caso di elevato numero di partecipanti, avverrà una selezione mediante audizione.

Art. 3. Il pagamento della quota d'iscrizione (euro 50.) avviene via bonifico bancario intestato a:
Associazione culturale Young Artists Promotion,
Iban: IT 54 G 02008 02623 0001 0532 9791, Bic/Swift UNCRITM1Q18
Causale: Iscrizione violino Nome Cognome

Art. 4. Il pagamento della quota di frequenza semestrale, anch'esso tramite bonifico bancario, deve essere regolarizzato entro i termini sotto indicati:
- Euro 780,00 entro il 15 Settembre 2025, semestre invernale
- Euro 780,00 entro il 15 Febbraio 2026, semestre estivo

Art. 5. La quota di frequenza dà diritto a:
- 12 lezioni per semestre, suddivise in 6 incontri a semestre (ottobre-febbraio e marzo-giugno). Ogni lezione ha durata di 60 minuti, e prevede un accompagnatore pianistico su indicazione del Maestro. Il calendario delle lezioni e degli incontri, sarà comunicato anticipatamente in base alla disponibilità del Maestro.
- 1 concerto di classe per semestre
- Saggi ed esercitazioni di classe
- Possibilità di ulteriori concerti su segnalazione del Maestro
- Possibilità su approvazione del Maestro, di usufruire di servizi gestiti dal Management dell'Associazione per promozione artistica, progetti discografici, progetti audio/video, supporto artistico, partecipazione audizioni e concorsi.

Art. 6. L'associazione si riserva il diritto di annullare il corso o sua parte qualora le condizioni lo richiedano. In caso di annullamento l'associazione rimborserà interamente le quote di iscrizione e partecipazione.

Art. 7. La mancata partecipazione agli incontri non dà diritto ad alcun rimborso. La partecipazione ai concerti di fine corso è obbligatoria pena il mancato conseguimento del diploma annuale.

Art. 8. L'associazione YAP declina ogni responsabilità per danni a persone o cose, avvenute nei locali dell'accademia e durante lo svolgimento del corso.

Art. 9. L'associazione si riserva il diritto di effettuare riprese audio o video, durante i concerti o durante lo svolgimento delle attività didattiche. I partecipanti accettano di cedere interamente i diritti di immagine all'Associazione Y.A.P.

Art. 10. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Ancona.